Il Rock per Passione!
La splendida Nokena alla voce ed il Maestro Proye alla chitarra portano sui migliori Palchi e Teatri molteplici stili di musica rivisitati in chiave Rock.
Nokena appassiona il pubblico grazie alla suadente voce soul che la contraddistingue.
Proye porta la sua esperienza su palchi europei per "spingere" la Chitarra a livelli estremi.
Seguici sui Social
BIOGRAFIA ARTISTICA "NOKENA":
Nokena (Veronica Baldi) ha iniziato ad amare la musica sin da bambina, all' età di 9 anni inizia a studiare canto con un maestro diplomato al Conservatorio che la segue per 3 anni, periodo in cui già si esibiva in gare di canto e saggi musicali.
A 12 anni si iscrive in un'accademia musicale di Limbiate (DMA) grazie alla quale ha l'opportunità di esibirsi in saggi / musical teatrali e concerti di beneficienza (concerto di beneficienza per i terremotati in Abruzzo, concerto di beneficienza in Svizzera e tanto altro...)
Alternando lo studio del canto ad impegni come corista di un Coro Gospel e mezzo soprano una band pop.
Nel 2017 si presenta l'opportunità di fare un provino presso l' Accademia musicale di Paolo Meneguzzi e Simone Tomassini.
Negli anni successivi dopo aver maturato diverse piccole esperienze nell' ambito musicale oltre a continuare gli studi con la vocal coach Serena Santambrogio con l' obbiettivo migliorare e potenziare le capacità canore.
Serena la scelse come corista per alcuni brani del suo tributo ad Anastacia.
Ad inizio 2022 entra a far parte di una band che produce brani inediti Rock ed inizia così a cimentarsi in un genere musicale diverso.
L'avvento del Rock tra le sue passioni porta Nokena alla collaborazione professionale con il chitarrista professionista Proye dando vita ai GLITTER AND FIRE !
BIOGRAFIA ARTISTICA "PROYE":
Proye (Daniele Proietto) lavora duramente per arrivare all'Olimpo dei Chitarristi Virtuosi. Fin dalla giovane età sviluppa la passione per l'arte grazie al Padre musicista e pittore. A 13 anni prende in mano la chitarra affascinato dai suoni dei Guitar Hero anni ‘80. Seguendo il suo amore per la musica inizia a studiare il genere Rock e Metal più in voga in quel tempo passando dai Metallica ai Guns and Roses, da Santana a Jimi Hendrix, dai Dream Theater fino al Maestro Yngwie Johan Malmsteen. In pochi mesi inizia a calcare i palchi cittadini portando il Rock in giro per la Brianza.
Sempre alla ricerca di sonorità più complesse a 15 anni riesce ad entrare nella Scuola del Maestro Alessandro De Berti (chitarrista di numerosi importanti Artisti tra i quali Giorgia) presso il GB Studio di Cinisello Balsamo (dove sono nati i Bluvertigo di Morgan). In 6 anni di lezioni migliora Teoria e Tecnica guadagnando il titolo di “Maestro Shredder” (Virtuoso della Chitarra).
Oggi divide la sua passione per la musica tra lezioni, teatri e concerti.
Vive il "mondo musicale" insieme a musicisti, registi, cabarettisti ed attori. Grazie a loro può suonare per un pubblico sempre più eterogeneo così da ampliare il numero ed il target dei suoi seguaci.
Il suo obbiettivo è sempre far diventare ogni spettacolo un evento Unico per gli artisti e per il pubblico.
L'incontro con Nokena porta i suoi spettacoli ad un livello ancora più alto aggiungendo sensualità e passione sul palco.
L'era GLITTER AND FIRE ha inizio!