Termini e Condizioni

Ultima modifica: 01 agosto 2020

Accedendo o utilizzando qualsiasi servizio su/attraverso Giopo.it, l’utente accetta i seguenti Termini e condizioni (i “Termini”).

Definizioni

“Beni” – sono tutti i beni, i servizi e qualsiasi altro prodotto del negozio da fornire e pubblicizzare attraverso il Sito in conformità con i presenti Termini.

“Negozio” – è il commerciante o il titolare della propria attività imprenditoriale, persona fisica o persona giuridica, che apre il proprio e-commerce su Giopo.it

“Vetrina on-line” – è l’insieme delle pagine on-line gestite dal Negozio, dove i beni o servizi  vengono venduti, pubblicizzati e dove vengono stipulati accordi di vendita-acquisto o altri accordi commerciali tra il Negozio e il consumatore finale.

“Consumatore finale” – è il cliente finale acquirente dei beni e/o dei servizi venduti dal Negozio.

“Proprietà intellettuale” – qualsiasi opera, creazione, invenzione, progetto, know-how, programmi per computer, software, codici sorgente, documenti, prodotti, processi, materiali, marchi, immagini e qualsiasi altra risorsa non materiale simile e qualsiasi parte di essa, distribuita dal Negozio.

“Diritti di proprietà intellettuale” – indica brevetti, diritti su invenzioni, copyright e diritti correlati, marchi, nomi commerciali e nomi di dominio, diritti di get-up, diritti di buona volontà, diritti di concorrenza sleale, diritti su design , diritti su software per computer, diritti di database, diritti su informazioni riservate (inclusi know-how e segreti commerciali) e qualsiasi altro diritto di proprietà intellettuale, in ogni caso registrato o non registrato e comprese tutte le applicazioni (e i diritti per richiedere tali diritti come menzionato in questo paragrafo), e rinnovi o estensioni di tali diritti e tutti i diritti o forme di protezione simili o equivalenti che sussisteranno, ora o in futuro, in qualsiasi parte del mondo che possa in qualsiasi modo essere correlata a quanto offerto dal Negozio.

Oggetto dei Termini

Accettando i presenti Termini di Giopo.it (il “Sito”), diventi un utente (il ”Negozio”) del Sito, il quale ti fornirà i servizi, i siti web e le applicazioni scelti ( il “servizio”).

Il Servizio è fornito e gestito da Giopo.it. L’accesso e l’utilizzo del Sito e dei Servizi in esso contenuti è subordinato all’accettazione e al rispetto dei presenti Termini.

Acquistando qualsiasi Prodotto/Servizio sul Sito, avrai la possibilità di accettare i Termini. Utilizzando PayPal come mezzo di pagamento, accetti anche la Politica di utilizzo di PayPal.

Obblighi, garanzie e dichiarazioni

Giopo.it ha il diritto di chiudere il tuo account senza preavviso in qualsiasi momento, se qualsiasi dichiarazione o garanzia da te specificata all’interno del Sito possa risultare falsa o ingannevole nei confronti dei consumatori finali.

Condizioni dei termini

Accettando i Termini, il Negozio garantisce e rappresenta quanto segue:

1. Il Negozio sarà l’unico utente del Sito, che dovrà mantenere riservati tutti gli accessi e i nomi utente. Qualora una terza persona utilizzi le tue credenziali di accesso, sarai responsabile per qualsiasi azione di tale terza persona.

2. Ha almeno diciotto (18) anni, a meno che la legge applicabile stabilisca un’altra maggiore età.

3. Il Negozio ha la capacità giuridica e l’autorità per: stipulare contratti vincolanti di qualsiasi natura; se rappresenti una persona giuridica, dichiari e garantisci di essere pienamente e legalmente autorizzato ad agire per conto di questa persona giuridica; impegnarsi a rispettare i presenti Termini; iscriversi e utilizzare il Servizio e il Sito, inclusi, ove applicabile, l’acquisto, la vendita e l’inserimento in elenco di articoli, in conformità con i presenti Termini.

4. Il Negozio non dovrà utilizzare il Sito in alcun modo per scopi che siano illegali in conformità con la legge applicabile ai presenti Termini e al diritto interno, o proibiti dai presenti Termini.

5. Tutte le informazioni fornite da Te sono vere e accurate, comprese le informazioni inviate nel processo di registrazione e abbonamento.

6. Il Negozio ha l’obbligo di mantenere una qualità dei prodotti conforme alla descrizione, di spedire più celermente possibile il prodotto acquistato dai consumatori finali, di rispettare tutte le norme fiscali in base al proprio regime fiscale e di mantenere in ogni caso la diligenza del buon padre di famiglia come prescritto dalla legge.

7. Il Negozio ha diritto, nel rispetto delle leggi, di pubblicizzare, vendere o distribuire in ogni altro modo tutti i suoi prodotti, inclusi, ma non limitati a, i prodotti distribuiti sul proprio Sito Web o altro. Il Negozio dichiara di aver ottenuto tutte le licenze, permessi, accordi e altri consensi da autori, inventori o qualsiasi altro titolare di diritti di proprietà intellettuale sui Beni o parte di essi, al fine di utilizzarli nelle vendite e nelle pubblicità sul Sito o nei propri siti web nel rispetto di tali licenze e/o permessi.

8. Non viola alcun diritto di proprietà intellettuale.

9. Non viola alcun diritto di altre persone e in generale alcun diritto umano.

10. È conforme alle disposizioni legali applicabili, incluse, ma non limitate a, le leggi sulla pubblicità, la concorrenza, i diritti d’autore e i diritti correlati, ecc.

11. È compatibile con le migliori pratiche applicabili alla tua azienda o ad altre attività.

Obblighi del Negozio

Fermo restando quanto precede, al Negozio è fatto divieto di diffondere e distribuire quanto segue:

1. Prodotti contraffatti e qualsiasi altro prodotto illegale, inclusi, ma non limitati a, quelli che violano i diritti di proprietà intellettuale o altri diritti, come la musica, film, ebook, giochi, video, fotografie e software;

2. Documenti di identità, record finanziari personali o informazioni personali (in qualsiasi forma, comprese le mailing list);

3. Qualsiasi materiale illegale, incluso, ma non limitato a, ogni tipo di materiale osceno, qualsiasi tipo di pornografia, materiale offensivo, discorsi di incitamento all’odio, ecc .;

4. Tutti i prodotti ottenuti con mezzi illegali.

Qualsiasi informazione personale, a seguito della quale una persona fisica può essere identificata, sarà raccolta, utilizzata o archiviata, in conformità con la Privacy Policy e in conformità con le disposizioni legali applicabili.

Per qualsiasi questione riguardante la legittimità dei Beni, si applicheranno le disposizioni legali applicabili e il Negozio dovrà collaborare e compiere tutti gli sforzi ragionevoli, presentare risposte e qualsiasi assistenza a Giopo.it in caso di qualsiasi indagine sulla legittimità dei Beni.

Il Negozio accetta che qualsiasi merce possa essere rimossa dal Sito da Giopo.it in qualsiasi momento a propria discrezione in conformità con le disposizioni legali applicabili.

Commissioni e pagamenti

Registrandosi sul Sito, vendendo i propri prodotti/servizi tramite Giopo.it e utilizzando il Servizio, il Negozio qui accetta espressamente che, ad ogni transazione di vendita, la seguente commissione PayPal (di seguito – la “Commissione”) sarà addebitata al Negozio e detratta dal proprio incasso di vendita:

Commissione del 3,4% (tre virgola quattro percento)

Commissione fissa di € 0,35 (trentacinque centesimi)

Il prelievo della commissione Paypal sarà condotto da Giopo.it e il Negozio accetta espressamente e autorizza Giopo.it a ritirare la Commissione dall’account del processore di pagamento del Negozio. Il Negozio, con i presenti termini, riconosce e accetta espressamente che in nessun modo o situazione la Commissione le sarà rimborsata.

La commissione PayPal viene comunque persa dal Negozio in caso di un eventuale rimborso da fare al Consumatore finale per qualsivoglia motivo.

In caso di modifiche unilaterali delle commissioni da parte della società PayPal, Giopo.it avviserà tempestivamente il Negozio di tali variazioni. Qualora il Negozio non fosse d’accordo con la nuova tariffa, potrà immediatamente chiudere il proprio account nel Sito. Se il Negozio continua a utilizzare il Sito dopo la data di entrata in vigore della tariffa modificata, si intende che lo stesso abbia accettato la nuova tariffa modificata.

Formato e qualità dei prodotti/servizi

Tutti i beni o servizi inseriti sul Sito possono essere di qualsiasi forma e qualità. Tuttavia, è sempre consigliabile descriverli in dettaglio con tutte le informazioni necessarie per una migliore comprensione da parte dei consumatori finali.

Politica di cancellazione

Il Negozio ha diritto di annullare la propria registrazione dal Sito e terminare il Servizio in qualsiasi momento contattando Giopo.it. Di Conseguenza, Giopo.it, dopo aver confermato al Negozio la richiesta di recesso, provvederà alla chiusura dell’account del Negozio sul Sito.

Esclusione di garanzie

Giopo.it, compresi i propri fornitori e partners, offrendo solo uno strumento informatico per una migliore negoziazione tra il Negozio e i consumatori finali, si esclude espressamente da ogni tipo di garanzia espressa, implicita o legale, incluse le garanzie di commerciabilità e di idoneità dei prodotti ai vari scopi. Inoltre, Giopo.it si esclude da ogni tipo di garanzie derivanti da un corso di negoziazione, utilizzo o pratica commerciale.  Giopo.it, compresi i propri fornitori e partners, non garantisce che i prodotti o servizi saranno privi di errori o ininterrotti e non è assolutamente responsabile riguardo ai tempi di esecuzione di attività, di utilizzo, di sicurezza dei dati, di precisione e affidabilità dei loro prodotti/servizi. Con l’accettazione di questi termini, il Negozio dichiara espressamente che questa sezione è un elemento essenziale di questi termini e che, se tale sezione è assente, i termini economici sarebbero sostanzialmente diversi.

Limitazione di responsabilità

Giopo.it non ha alcuna responsabilità sui prodotti e servizi erogati dal Negozio, in quanto Giopo.it è solo uno strumento informatico che intende favorire i rapporti tra i consumatori e il Negozio, il quale solo quest’ultimo si farà carico degli oneri di vendita e spedizione, comprese le relative responsabilità. In nessun caso Giopo.it, compresi i propri fornitori e partners, saranno responsabili per la perdita di profitto o per qualsiasi danno speciale, diretto o indiretto, punitivo, incidentale o conseguenziale derivante dalle negoziazioni dei prodotti/servizi effettuate sul Sito.

Giopo.it non garantisce alcun livello minimo di successo in relazione ai Servizi di promozione di Giopo.it e alla sua selezione di beni da includere. Come parte della tua partecipazione ai servizi di promozione di Giopo.it ci dai il permesso di condividere i tuoi beni e le informazioni su di te e sui beni con dipendenti di Giopo.it e partner selezionati per poter effettuare pubblicazioni sul sito Giopo.it, sui nostri social e in qualsiasi altro canale media e/o cartaceo.

Risarcimento

Sottoscrivendo questi Termini, il Negozio si impegna a manlevare e tenere indenne Giopo.it e i suoi dipendenti, azionisti, amministratori e fornitori di servizi, da qualsiasi perdita, danno, multa, sanzione, azione di applicazione delle normative governative e altri costi (comprese le ragionevoli spese e parcelle legali) alla fine assegnate o concordate in relazione alla risoluzione di qualsiasi reclamo, procedimento amministrativo, causa legale, derivante da qualsiasi azione o omissione di agire, violazione dei presenti Termini, disposizioni legali, incidente o contrattempo che si verifica ovunque per qualsiasi causa, eseguita o collegata al Negozio.

Disposizioni finali

I presenti Termini e condizioni sono regolati dalle legge italiana. Qualsiasi reclamo, procedimento legale o contenzioso, derivante dal Servizio sarà presentato esclusivamente in Italia e il Negozio acconsente alla giurisdizione e alla sede del tribunale di Monza e rinuncia a qualsiasi obiezione in merito alla competenza del Foro. L’incapacità di Giopo.it di far valere qualsiasi diritto o disposizione dei presenti Termini non sarà considerata una rinuncia a tale diritto o disposizione. Nel caso in cui una qualsiasi disposizione dei presenti Termini sia ritenuta non valida o inapplicabile, le restanti disposizioni dei presenti Termini rimarranno in vigore a tutti gli effetti, non causando l’invalidità dell’intero contratto.

I suddetti Termini potranno essere modificati da Giopo.it di volta in volta. La versione più recente sarà sempre su questa pagina (o su un’altra pagina eventualmente indicata dal Servizio). Se la revisione, a esclusiva discrezione di Giopo.it, è materiale (ad es. la modifica della commissione) il Negozio verrà informato in anticipo tramite e-mail, entro un termine ragionevole. Continuando ad accedere o ad utilizzare il Servizio dopo che tali revisioni saranno effettive, il Negozio accetta di essere vincolato dai nuovi Termini modificati.

In caso di domande sui presenti Termini o sul Servizio, contattaci all’indirizzo info@giopo.it